Plantas y Viento
 home page
Famiglia: bromeliaceae
Genere: tillandsiodeae

La ricerca continua.
Penso che sia l’unico modo per iniziare perché nel mondo delle tillandsie è e deve essere una ricerca continua.
Purtroppo non ci sono molti testi che trattano l’argomento tillandsie, ci dobbiamo appoggiare solo alle proprie esperienze, perciò inizio.
Sono sei anni circa che ho un contatto diretto con le mie piante e dal primo giorno ad oggi le cose sono cambiate e di molto. Vedevo sempre le tillandsie incollate a vari oggetti o pietre in bella vista (bellissime composizioni) da sistemare in bella vista nei soggiorni dei vari clienti.
Iniziando a frequentare mostre e fiere e parlando con persone che avevano già avuto a che fare con questi soprammobili mi riferivano la poca durata delle piante, non arrivava a più di tre quattro mesi.
Le tillandsie sono distribuite su tutto il territorio su-damericano dal livello del mare a 6000 Mt. Naturalmente piante geneticamente abituate a certi sbalzi di temperatura non possono resistere al caldo dei nostri appartamenti.
Le tillandsie si dividono in tre tipologie, verdi, grigie e a riserva d’acqua, quest’ultime sono le più idonee per essere collocate all’interno d’appartamenti.
Nelle prossime pagine troverete tutto quello che le tillandsie mi ha insegnato, sconfitte e vittorie sono ancora oggi all’ordine del giorno perché ogni specie ha le sue esigenze, per il momento la mia collezione conta poco più di 150 specie, la mia produzione conta otto specie per la vendita diretta al pubblico più la collezione per amici (clienti) di tutte le varietà rare che ho.


benvenuto
home
mostre 2012
tipologie
lotta biologica
storia
utilizzazione
contatti
distribuzione
catalogo
foto
decalogo
clicca qui
Visitatori
Diamanti" width="96" height="32">